Abiti sposi e cerimonie

Planning: Treviso



GLI ABITI DA CERIMONIA

C’è un consiglio che occorre dare prima di parlare di abiti da sposa: pensate a quello perfetto per voi, alla realizzazione del vostro desiderio più profondo e sentito. Poi recatevi nell’atelier che avete scelto e rassegnatevi a dimenticare tutto!

Chi vive il mondo degli abiti da sposa mette subito le mani avanti confermando che ci sono sempre tre abiti da sposa: quello che si sceglie sulle riviste specializzate, quello che si vede in negozio e, il terzo, quello che provate ad indossare.

Individuate comunque il vostro sogno, ma pensatelo come una serie di indicazioni. Saranno gli esperti dell’atelier a renderlo davvero reale e vestibile proprio da voi.
Detto questo iniziamo dal colore. Bianco, ghiaccio o avorio? Gradazioni fredde o calde? Oppure delle tenui colorazioni pastello, azzurro, rosato o color pesca. Intonate il colore del vestito alla vostra carnagione, al colore dei capelli e, secondariamente, degli occhi. Il tessuto va scelto in base alla stagione in cui vi sposate, alla vostra linea e alla personalità.


I TESSUTI DELL'ABITO DA SPOSA

La loro consistenza permette all’abito di essere perfetto sulla silhouette. Nella loro scelta bisogna sempre tener conto della stagione in cui verrà celebrato il matrimonio: d’inverno sarà bene orientarsi su capi in microfibra mentre per l’estate sarà il caso di prediligere la seta o il cotone “pelle d’uovo”.

Tra tessuti più utilizzati potrete trovare:

  • CADY
    tessuto di lana o seta molto elegante e cascante che si presenta crespo aldiritto e raso al rovescio.
  • CREPE
    tessuto morbido che si adatta a tutti i tipi di figura. Molto diffuso quello georgette adatto per abiti diritti piuttosto fasciati.
  • ORGANZA
    ideale per un matrimonio estivo e per abiti dallo stile romantico.
  • PIQUE'
    i piccoli motivi in rilievo sono adatti a una sposa giovane e dall’aria un po’ sbarazzina.
  • PIZZO
    di diversa consistenza, in base alla struttura si divide in pizzo a rete, macramè, sangallo, raschel, tombolo.
  • SATIN
    simile al raso è realizzato con la medesima armatura.
  • SETA
    fibra naturale di origine animale dalla quale si ricavano tessuti pregiati.
  • TAFFETAS
    dall’aspetto vaporoso e bello nelle tinte pastello è adatto per qualsiasi tipo di abito.
  • TULLE
    è un tessuto trasparente che si adatta ai vestiti vaporosi indicato per i matrimoni estivi.





 CERCA Abiti sposi e cerimonie


Cerca un abito da sposa, da sposo, da cerimonia nella cittÓ a Treviso. Noleggio Abiti da sposa/sposo. Abiti confezionati per te su misura delle nuove collezioni a Treviso. Affitto abiti da cerimonia a Treviso. Richiedi subito il tuo preventivo gratuito per l'abito del tuo matrimonio.


OPERATORI CONSIGLIATI:


  •  TIRINDELLI

     Venegazz¨ (Treviso)
        Abiti sposi e cerimonie
    Vestiamo le vostre emozioni Tirindelli dal 1931 vi accompagna nella ricerca dell'abito e degli accessori adatti ai vostri momenti speciali. Vi offre da sempre capi, calzature e accessori ......(continua)

       Scheda completa
       scopri le promozioni

  •  CREAZIONI VELO DI SPOSA

     Limena (PD) (Altre)
      Abiti sposi e cerimonie
    Creazioni Velo di Sposa con il suo impegno sartoriale e la sua organizzazione, è in grado di soddisfarvi non solo con l'abito da sposa e sposo su misura e pronti ma anche bomboniere ......(continua)

      Scheda completa
     

  •  CONFEZIONI FREGONESE GIUSEPPE

     Meolo (VE) (Altre)
      Abiti sposi e cerimonie
    BiEffe abbigliamento da 40 anni al servizio del cliente con i più grandi marchi di abbigliamento, moda uomo, donna, abiti da cerimonia ''Petrelli'' ''Versani'' ''Convertini'' ......(continua)

      Scheda completa
     

  •  MIRA MODE

     Tricesimo (UD) (Altre)
      Abiti sposi e cerimonie
    E’ un mondo tutto al femminile quello firmato Miramode, la signora Miranda e le figlie Renata e Silvia con i loro caratteri diversi contribuiscono ad accrescere i valori dell’azienda. ......(continua)

      Scheda completa